Da oggi 20/05/2021, data dell’anniversario del sisma che ha colpito duramente le nostre zone, abbiamo il piacere di inaugurare un nuovo sistema di comunicazione che va ad integrare il Piano Intercomunale della Protezione Civile dell’Alto Ferrarese (Bondeno, Cento, Poggio Renatico, Terre del Reno, Vigarano Mainarda), che i Comuni interessati sono prossimi all’approvazione.
Questo nuovo sistema di comunicazione è composto principalmente da 3 canali:
- Il nuovo sito “Protezione Civile Alto Ferrarese”
- La nuova APP “Protezione Civile Alto Ferrarese” scaricabile direttamente dal sito sopra citato o dai Play Store Apple e Android
- Pannelli di comunicazione fisicamente installati in determinati punti del nostro territorio, la cui localizzazione sarà consultabile direttamente dal sito
Il nuovo sito e la nuova APP saranno costantemente aggiornati con tutte le news che riguardano le vaste materie della Protezione Civile. Tra i mezzi di comunicazione non mancherà la consegna porta a porta.
Questo nuovo sistema, inaugurato proprio nel giorno dell’anniversario del sisma, vuole essere un modo per far sentire ancora di più la nostra vicinanza a tutti i nostri cittadini.